Denise e Francisco
29 Settembre 2020
Christmas Kit
14 Dicembre 2020

In questo articolo vi spiegherò da cosa sarà composto questo catalogo, le motivazioni che mi hanno portato a chiamarlo così e altre risposte ad alcune domande che mi ponete spesso nel momento in cui dovete richiedermi di realizzare un ordine.

°Donne, fiori e poesia°

M’innamoro a squarciacuore dei dettagli

_Isabelle Allende_

Questo catalogo è stato realizzato in un periodo per me e per tutti gli sposi, un po’ difficile. Ho sempre cercato di trovare un lato positivo a tutta la situazione di blocco improvviso dove nessuno sapeva darci soluzioni precise. Ho preso questo tempo di pausa come un momento per sperimentazione ed ho avuto modo di creare qualcosa di cui sono davvero felice, qualcosa che è la somma di tutto quello che amo fare, dai fiori essiccati alle creazioni in argilla. Poi ho deciso di dedicare questo catalogo a tre cose che per me sono fondamentali, che mi guidano e che lasciano traccia in ogni lavoro che realizzo.

Donne

Ho deciso di assegnare ad ogni modello di partecipazione in nome di una donna che ha compiuto nell’epoca in cui è vissuta, qualcosa di speciale, qualcosa che ha ispirato e motivato generazioni. La forza e la determinazione che queste donne hanno dimostrato è tutt’oggi un modello per il raggiungimento dei nostri traguardi.

Fiori

Come potevo, poi, non dedicare una parte di questo catalogo ai fiori? Ho sempre amato la loro eleganza, le loro sfumature e la loro naturale perfezione, in ogni creazione cerco sempre, o quasi, di inserirli. Per me donano sempre un tocco in più, una nota realistica e bella da vedere, qualcosa che si fa notare per la sua bellezza. Siete d’accordo anche voi?

Poesia

Per me ognuno di questi modelli, in ogni piccola parte, è un racconto d’amore. Ogni parola, colore,immagine, elemento grafico e concreto è stato studiato per suscitare uno sguardo poetico. Ogni coppia che sceglie le proprie partecipazioni sarà più orientata verso un modello piuttosto che un altro a seconda dei propri gusti personali, ma ognuna di queste coppie avrà una storia diversa da raccontare, una poesia narrata a bassa voce che parlerà di un momento di vita, di un’occasione speciale piena d’amore.

Guida al catalogo

Questa guida vi servirà  a capire quali sono le caratteristiche delle partecipazioni e, anche se  la collezione è costituita da modelli standard, vi sarà possibile personalizzare alcuni elementi a seconda delle vostre necessità.

Componenti

Inogni partecipazione possono essere aggiunti o tolti elementi cartacei rappresentati in questo schema grafico:

Come potrete vedere in ogni partecipazione presente nel sito, ci sono componenti diversi a seconda di come è stata strutturata da me ma essendo personalizzabile potete richiedermi, a seconda nelle vostre necessità, di scambiare, aggiungere o togliere questi componenti.

Carta

Un altro punto che è possibile personalizzare è la tipologia di carta che potrete scegliere per il componimento della vostra partecipazione (questa scelta esclude la personalizzazione della busta di cui si potrà eventualmente cambiare il colore ma non la tipologia di carta).

Le tipologie di carta disponibili sono:

Colori

Per quanto riguarda i colori disponibili essendo difficile poterli vedere realmente attraverso uno schermo che distorce sempre le colorazioni originali, ho preparato un kit in cui potrete trovare un piccolo campionario che potrà esservi utile anche per abbinare le partecipazioni ai vari allestimenti che dovrete fare durante i preparativi e grazie a cui potrete toccare con mano la qualità e la goffratura della carta.

Clicca sul pulsante e scrivi sulle note del form che ti apparirà sulla nuova pagina: “Richiedo Kit” e appena mi sarà possibile ti risponderò per la conferma.

Stampa

Tutti i modelli della collezione vengono stampati digitalmente. Il processo di stampa viene realizzato interamente all’interno del mio laboratorio.

Guida alle partecipazioni

Perciò ecco i passi che vi restano da fare per scegliere la vostra partecipazione:

  1. Guardare i modelli disponibili;
  2. Scegliere il vostro preferito;
  3. Accedere alla pagina Contattami ;
  4. Compilare il modulo e, se avete qualche appunto da farmi, scrivetelo sulle note;
  5. Premete invio e appena possibile vi contatterò.

Timeline

Per permettervi di capire l’anticipo che gradirei per i vostri ordini, ho costruito questa tabella. Se vi accorgete che le vostre tempistiche non corrispondono a quelle indicate, contattatemi ugualmente e sarò a disposizione per cercare di venirvi incontro quanto mi è possibile!

Guida ai coordinati

L’insieme di coordinati cartacei abbinati alla partecipazione daranno forma alla vostra Wedding suite. Questa andrà a costruire un filo conduttore che unirà tutti i cartacei per l’allestimento del vostro matrimonio.

Ho deciso di creare per voi una wedding suite molto particolare, non costituita da modelli già prestabiliti ma da immagini grafiche completamente neutrali in modo da far decidere a voi il modello di coordinato che più vi piace.

I coordinati cartacei che troverete nella pagina Wedding suite saranno i seguenti:

  • Segnaposto, tableau,confettata,menu,biglietti per le bomboniere e libretto cerimoniale)
  • Segnatavolo
  • Tableau
  • Confettata
  • Menu
  • Biglietto bomboniere
  • Libretto per la cerimonia

Dopo aver visualizzato i modelli disponibili potrete scegliere quali abbinare alla vostra partecipazione, non dovete far altro che seguire questa piccola guida:

  • premete il pulsante aggiungi che si troverà sotto ogni coordinato;
  • nella pagina a cui sarete indirizzati cliccate le vostre preferenze;
  • se volete aggiungere qualche appunto per me compilate il modulo con scritto “note”
  • premete invio e appena possibile vi contatterò.

Se desiderate contattarmi direttamente scrivete a questa e-mail:

Info@cartacadabra.com

Se ,invece, vi interessa una videoconferenza gratuita cliccate qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter