Calendario d’avvento freebie

Finalmente sono arrivate le Wedding signs!!
4 Giugno 2021

Nella frenesia dei giorni, tra il lavoro, gli studi, il corso in palestra, la casa da sistemare e altre mille cose che ci tengono sempre occupati sarebbe bello se riuscissimo a dedicare un po’ di tempo a noi stessi per riflettere sulle cose belle che abbiamo, su qualche piccola attività da fare in solitudine o in compagnia per alleviare il cuore.

E quale miglior periodo per ricavarci questi pochi minuti al giorno se non il periodo di Natale?

Ecco perchè quest’anno ho pensato di creare un calendario dell’avvento che non fosse incentrato su regali materiali, biscotti, cioccolata ma su momenti da regalarci, ognuno di noi dovrebbe trovare un po’ di tempo al giorno per fare qualcosa per sè stesso, è sicuramente qualcosa che può aiutare ad apprezzare il tempo che abbiamo, gli affetti ma soprattutto noi stessi.

Calendario dell'avvento da tavolo

Un insieme di piccoli alberi di Natale da decorare a piacimento e da inserire in un vassoio o un raccoglitore del materiale che più vi piace e si abbina al vostro arredamento.

Per ogni alberello e quindi per ogni giorno di dicembre fino a Natale ho pensato a piccole attività da fare per vivere al meglio ogni giornata e dedicarci un po’ di tempo prezioso.

Cosa vi serve?

 

Ora veniamo al dunque, cosa vi serve per creare questo semplicissimo calendario d’avvento? Pochissime cose, ve le ho linkate tutte così se non le avete in casa potete acquistarle

Forbici

Stecchini di legno di circa 20-25 cm

Pennarello bianco

Muschio stabilizzato o fresco

Sassolini oppure schiuma floreale tonda o quadrata

– Cartoncini A4 (io ho utilizzato il marrone e il beige ma voi potete utilizzare le tinte che più vi piacciono, blu, rosso, verde ecc…)

 


Procedimento
.

  1. Per prima cosa scaricate il file che ho preparato per voi e che trovate in fondo alla pagina
  2. Ritagliate gli alberelli seguendo le tracce guida
  3. Piegate a metà
  4. Incollate lo stecchino di legno in modo che le due facce dell’alberello combacino perfettamente
  5.  Scegliete il contenitore (nel mio caso ho scelto questa cassettina di legno perchè amo all’interno del mio arredamento ci sono molti richiami in legno però voi potete scegliere il contenitore che mi più si avvicina al vostro gusto personale, l’effetto sarà comunque originale!)
  6. Riempitelo di ghiaino o tagliate a misura dei pezzi di schiuma floreale
  7.  Coprite tutto con del muschio fresco o essiccato (se avete scelto dei decori bianchi e oro per il vostro natale potete anche riempirlo di cotone per richiamare la neve)
  8. Inserite un giorno alla volta gli alberelli.

A Natale avrete riempito il vostro calendario da tavolo di alberelli e soprattutto avrete dedicato un momento speciale ad ogni giorno d’avvento.

Questo è un calendario d’avvento molto versatile, oltre che avere un’utilità personale può essere utilizzato anche come centrotavola natalizio. Create il vostro e poi mandatemi le foto di tutte le varianti in cui l’avete realizzato.

Spero che questa idea possa esservi stata utile!

Scarica qui il file da stampare e ritagliare

Calendario-davvento-2023.pdf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter